Home > 2012 > novembre

Archivio di novembre 2012

Il seminario   tenuto dal Prof.Guido Capaldo, è stato organizzato all’interno di Percorsi di approfondimento avviati con il progetto “Una rete per la formazione di qualità”, finanziato dal DFP, ora al 2° anno di realizzazione.

Il corso, avviato il 7 novembre 2012 presso la sede di Roma della SSPA (Via dei Robilant, 11 Roma) si è tenuto per 4 mercoledì consecutivi dalle ore 9.00 alle 16.00, per un totale di 24 ore.

Il seminario si è rivolto alle/ai responsabili della Funzione formazione delle Amministrazioni centrali e degli Enti pubblici. L’incontro era riservato ad un massimo di 25 partecipanti. E’ stata accordata la precedenza ai partecipanti al progetto “Una rete per la formazione di qualità”.

Per iscriversi ai corsi della SSPA è necessario innanzitutto che la propria amministrazione si sia accreditata presso la SSPA.

Per maggiori informazioni vai sul sito www.sspa.it alla pagina dedicata

 

In ambito organizzativo la performance viene intesa come prestazione efficace. Ossia come il contributo che l’azione di un soggetto individuale – o anche collettivo, ad es. un gruppo di lavoro, un’unità operativa, etc.. – apporta al raggiungimento di specifici risultati dell’organizzazione. Tali risultati possono essere specificati in senso circoscritto e misurabile (risultati come output: ad esempio, una determinata quantità di operazioni in una data quantità di tempo) ovvero in senso più ampio (risultati come outcomes, a diversi livelli di complessità, fino a ciò che attiene alle “finalità ultime”, in nessun modo quantificabili, di un’istituzione). Leggi il resto di questo articolo »