Home > Eventi & News > Come presentare on line i piani formativi 2013

Dal 7 gennaio 2013 è on line il   Sistema per la presentazione dei Piani formativi 2013.

Le amministrazioni pubbliche lo utilizzano per la presentazione dei propri Piani formativi.

Al fine di offrire un supporto metodologico e operativo agli uffici per la formazione del personale delle amministrazioni centrali, la Scuola superiore della pubblica amministrazione ha predisposto la Guida alla programmazione e alla valutazione dei piani formativi, da adottare per la formulazione dei piani stessi.

L’articolo 7-bis del D.Lgs. n. 165 del 2001, intitolato “Formazione del personale”, prevede che le amministrazioni dello Stato predispongano entro il 30 gennaio di ogni anno il piano di formazione del personale e lo trasmettano alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica e al Ministero dell’economia e delle finanze.

Contestualmente alla conversione in legge del decreto n. 78/2010, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finaziaria e di competitività economica, è stata emanata la Direttiva n. 10/2010 che definisce l’iter per una corretta predisposizione dei piani formativi e il ruolo della Scuola superiore della pubblica amministrazione nelle fasi preliminari alla predetta scadenza.

Come si fa ad accedere al Sistema on-line per la presentazione dei piani formativi 2013?

Il dirigente del personale o della struttura interna che si occupa della formazione del personale della propria amministrazione (referente della formazione) si accredita presso la SSPA inviando al numero di fax 06 33565 204 il modulo scaricabile da questa  pagina alla voce “Riservato ai referenti per la formazione”. Successivamente sarà possibile accedere con il login e la password che verranno assegnate.

Per compilare on line le due sezioni del menù “Piani formativi” è opportuno seguire le istruzioni ivi riportate, avvalendosi anche della Guida alla programmazione e alla valutazione dei piani formativi (scarica doc o pdf), cui si accede con il link che si trova sulla pagina di accesso alla compilazione dei Piani formativi.

Le amministrazioni pubbliche che si sono già accreditate in precedenza possono cliccare sulla voce “Accesso” e utilizzare login e password già assegnate.

I Commenti sono chiusi